olimpiadi La Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR promuove e attua con la Società Filosofica Italiana le Olimpiadi di Filosofia, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, la Fédération Internationale des Sociétés de Philosophie, il Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Rai Cultura. l’Associazione di promozione sociale Philolympia.

Alle Olimpiadi di Filosofia possono partecipare le studentesse e gli studenti del secondo biennio e del quinto anno della scuola superiore di secondo grado, statale e paritaria, delle scuole italiane all’estero, statali e paritarie, delle sezioni italiane presso le scuole straniere e internazionali, comprese le Scuole Europee.

Il bando e tutte le relative informazioni possono essere scaricati dal sito Philolympia o sul sito della SFI. Link al sito International Philosophy Olympiad.

“Ma io proverò maggior piacere avendo ragione di te non soltanto nella causa, ma anche nell’argomento da te addotto.” (Evatlo nel Paradosso di Protagora – Aulo Gellio)